Supporto alle aziende

SUPPORTO ORGANIZZATIVO

Supporto alla ristrutturazione e riorganizzazione della Funzione Qualità, che sia solo di Stabilimento, oppure Regionale e Globale. Supporto all’integrazione ed allineamento qualitativo del personale di nuove acquisizioni. Supporto alla creazione del processo di sviluppo ed industrializzazione di nuovi prodotti. Definizione delle competenze e abilità per ogni Ruolo e Livello nel Team della Qualità. Supporto alla creazione del Programma di valutazione e training Aziendale e della «Quality Academy»

SUPPORTO SISTEMA GESTIONE

Supporto procedurale e sistemico alla gestione della Qualità Totale (basato su ISO 9001), partendo dalla Politica per la Qualità, la visione e la missione aziendale. Stesura Procedure organizzative per ogni Processo lungo la catena del valore, integrando ed ottimizzando l’operato di tutte le Funzioni aziendali in ottica Soddisfazione del Cliente finale. Definizione ed implementazione dei migliori indicatori di prestazione per la Qualità di prodotti e servizi, della governance e della reportistica più efficace.

SUPPORTO STRATEGICO

Supporto alla creazione di un sistema di Prevenzione per la Qualità e di gestione degli apprendimenti (Lessons Learned). Definizione e graduale implementazione di un piano di Eccellenza di Produzione e analisi di Lean Manufacturing. Supporto alla definizione ed implementazione di un programma di miglioramento della Cultura aziendale sulla Qualità attraverso piani di comunicazione, informazione, formazione, inclusione e continui stimoli alla contribuzione. Supporto al Change Management: pianificazione ed implementazione di piani di modifiche tecnico-organizzative.